A Città della Pieve arriva l’ecoisola informatizzata - Tuttoggi.info

A Città della Pieve arriva l’ecoisola informatizzata

Redazione

A Città della Pieve arriva l’ecoisola informatizzata

Mar, 25/01/2022 - 16:06

Condividi su:


Domani l'installazione a Sant'Agostino e giovedì attivazione del servizio. Risini: “La differenziata deve entrare nel vivere quotidiano”

Prima Ecoisola informatizzata per il comune di Città della Pieve. L’Amministrazione Comunale provvederà domani mattina, mercoledì 26 gennaio 2022, alla sua installazione a Sant’Agostino “affinché – spiega il Sindaco Fausto Risini – la raccolta differenziata, tra l’impegno congiunto dell’Ente e quello dei cittadini, diventi una cultura acquisita nel vivere quotidiano della nostra splendida Città”.

L’installazione della nuova Ecoisola, che ha previsto un investimento da parte del Comune di Città della Pieve di 20mila euro ed un contributo di circa 12mila euro da parte dell’AURI (Autorità Umbra Rifiuti e Idrico), “vuole essere un contributo concreto ed integrativo all’implementazione della qualità della nostra raccolta differenziata – ha aggiunto il Primo Cittadino – sia come atto di doveroso rispetto verso l’ambiente ma anche come strumento per l’abbattimento dei costi di conferimento”.

L’utilizzo dell’Ecoisola informatizzata è semplicissimo ed avviene tramite l’uso della tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza TARI registrata presso il Comune di Città della Pieve. Ha quattro sportelli dove, accostando la propria tessera all’apposito lettore, possono essere conferiti: carta, cartone e tetra pak; plastica; residuo secco e organico.

Terminato il primo conferimento, sarà possibile prenotare il successivo, avvicinandosi allo sportello desiderato e facendo attenzione a non inserire rifiuti troppo voluminosi. La chiusura degli sportelli e il completamento delle operazioni saranno comunicate tramite l’apposito pannello LCD.

Questa infrastruttura ad alto contenuto tecnologico rappresenta un ulteriore passo in avanti nel miglioramento del servizio di igiene urbana del Comune di Città della Pieve, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!