A Città della Pieve apre il Mercatino del Perugino - Tuttoggi.info

A Città della Pieve apre il Mercatino del Perugino

Redazione

A Città della Pieve apre il Mercatino del Perugino

Dom, 25/04/2021 - 10:49

Condividi su:


Ha aperto i battenti il primo mercato pievese a Km 0. Gli amministratori: “Prima risposta ad un periodo buio”

Inaugurato ieri mattina – 24 aprile – nel chiosco della Rocca il Mercatino del Perugino, il primo mercato a kilometri zero di Città della Pieve. 

“Malgrado tutte le difficoltà riscontrate in questo periodo di pandemia, questa nuova apertura rappresenta un’opportunità, che l’Amministrazione Comunale e le Aziende aderenti vogliono dare alla Città, per promuovere l’economia locale e contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone”, è quanto si legge in una nota del Comune. 

Dunque un nuovo strumento per il territorio, non solo per i produttori, ma per tutta la comunità. “Un luogo – spiegano gli amministratori – dove poter conoscere i cibi che mettiamo in tavola e interagire con l’ambiente, gli animali, i terreni, i processi e le persone che stanno dietro alle produzioni fresche, sostenibili e di elevata qualità che possiamo acquistare”

“Crediamo fortemente – hanno commentato il Sindaco Fausto Risini ed il Vicesindaco Lucia Fatichentiche questa possa essere una prima e bellissima risposta ad un periodo buio, da cui tutti vogliamo uscire.

L’obiettivo che l’Amministrazione si è posta rispetto a questo progetto non si esaurisce solamente nel promuovere la vendita dei prodotti enogastronomici a Km 0, bensì nel creare un luogo dove veicolare la cultura della sostenibilità alimentare, dell’economia circolare, del consumo critico e dell’importanza di un’alimentazione sana, equilibrata e genuina”. 

Il Mercatino del Perugino, organizzato in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli anti-Covid, si terrà ogni sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.00 all’interno della Rocca in Piazza Matteotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!