A Città della Pieve 700mila euro di finanziamento per riqualificare il “Camponero” - Tuttoggi.info

A Città della Pieve 700mila euro di finanziamento per riqualificare il “Camponero”

Redazione

A Città della Pieve 700mila euro di finanziamento per riqualificare il “Camponero”

Mer, 27/12/2023 - 16:18

Condividi su:


Sindaco Risini: “Progettato un impianto sicuro, intelligente tecnologicamente e attento alla salvaguardia dell'ambiente”

Il Comune di Città della Pieve è risultato tra i 128 Comuni in tutta Italia che hanno ottenuto il finanziamento del bando “Sport e Periferie” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport per la riqualificazione dell’impianto sportivo della Pineta dell’Unità, posto in Via Fra Bartolomeo da Castel della Pieve (il cosiddetto “Camponero”).

Alla Città del Perugino sono stati assegnati 700mila euro, che è il finanziamento massimo ammissibile.

“Un risultato importante per tutta la città – commenta il sindaco Fausto Risini -, per i tanti bambini e adulti che potranno usufruire di un impianto completamente rigenerato che ha come obiettivo riqualificare il tessuto sociale della nostra comunità, promuovere i valori educativi e formativi dello sport, dell’integrazione e della cultura del rispetto, volti a contrastare fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”.

“È stato pensato e progettato un impianto sportivo adeguato – spiega poi il primo cittadino -, sicuro, intelligente tecnologicamente, attento alla salvaguardia dell’ambiente e accessibile per tutte le forme di disabilità, dove poter praticare sport in maniera multidisciplinare. Un particolare ringraziamento alla squadra di professionisti ed esperti che, di concerto con l’Amministrazione comunale, hanno lavorato alla progettazione, all’elaborazione e stesura del bando: l’Ing. Michele Verdi, i dipendenti dell’Ufficio Tecnico del Comune, il dott. Gabriele Bordi e la dott.ssa Chiara Lucacchioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!