A Castiglione del Lago un Primo Maggio di festa - Tuttoggi.info

A Castiglione del Lago un Primo Maggio di festa

Redazione

A Castiglione del Lago un Primo Maggio di festa

Camminata, tavola rotonda, pranzo all’aeroporto e grande concerto alla rocca medievale
Mer, 01/05/2019 - 09:56

Condividi su:


Un Primo Maggio nuovo e di festa per tutti quello organizzato dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. Una Festa del Lavoro ricca di eventi e che culminerà con il grande concerto rock alle ore 16 che si svolgerà nello splendido scenario della Rocca Medievale.

Si inizia presto, alle 8:30 nell’area dell’ex-aeroporto con una serie di iniziative che si apriranno con una camminata di circa 8 Km, con partenza dall’aeroporto e attraverso la pista ciclabile si dirigerà verso la collina per poi ripiegare attraverso Vitellino verso il lago e ritornare al punto di partenza: il percorso durerà circa 2 ore e vedrà la partecipazione di numerose associazioni del nostro Comune e del territorio del Trasimeno, per la sua valenza comprensoriale. Alle 11 seguirà un tavolo di riflessione sul tema del lavoro organizzato dai tre sindacati unitari dal titolo “Lavoro, diritti, stato sociale e sviluppo del Trasimeno e a seguire un pranzo con gli intervenuti, a offerta libera, presso il Centro Socio-Culturale “L’Incontro”, sempre nell’area dell’aeroporto.

La giornata continuerà nel pomeriggio presso il Teatro della Rocca di Castiglione del Lago dove l’Amministrazione comunale offre un concerto pomeridiano con inizio alle ore 16 con due importanti gruppi rock di alto livello: i Sindone, provenienti da Torino e grandi sperimentatori nel campo del rock progressivo e Bernardo Lanzetti, autorevole voce della PFM, che riproporrà un programma di canzoni degli anni ’70 insieme al gruppo degli EXTRA, formato dai rappresentanti dei principali gruppi di allora (Equipe 84, New Trolls, Formula 3 e altri). Il concerto sarà offerto dall’Amministrazione Comunale e quindi avrà l’ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!