“Benvenuti a tutti e complimenti siete stati bravissimi!” Con questa frase di benvenuto pronunciata dal Delegato di Castiglione del Lago Walter Baccianella (al centro nella foto) è iniziata la cerimonia di premiazione dei 10 Nuovi Sommelier che hanno superato con successo il duro esame finale per ottenere l’Attestato Professionale da Sommelier rilasciato dall’Associazione Sommelier a tavola con Bacco.
Dopo aver superato ben 3 livelli di qualifica e aver sostenuto gli esami scritti, pratici e orali, oltre che numerose prove di servizio e degustazione, gli emozionantissimi “Novelli” Sommelier, hanno ricevuto dal Presidente la spilla color oro, l’Attestato Professionale nominativo, la tessera che da socio li qualifica Sommelier e l’ambito Tastevin, simbolo della Sommelierie Mondiale, che è stato subito indossato da tutti.
Walter Baccianella ha ringraziato tutti i collaboratori e gli insegnanti per il contributo fornito durante la fase formativa, informando i presenti delle numerose attività in programma dal prossimo autunno. In particolare del prossimo Corso Sommelier di 1° livello che prenderà il via il prossimo lunedì 29 settembre sempre a Castiglione del Lago e che è già possibile prenotare cliccando sul sito istituzionale www.atavolaconbacco.it .
Al termine della serata ha preso la parola il Presidente, che ha ringraziato Walter per l’azione di formazione svolta e per l’impegno fornito per creare una Delegazione attiva e importante nella cittadina umbra, e sopratutto per ottenere i primi Sommelier di Castiglione del Lago, evento mai accaduto prima.
Il Presidente ha inoltre detto ai premiati che diventare Sommelier non è un punto di arrivo ma di bensì di partenza, e come adesso sia più che mai necessario approfondire quanto imparato.
Ecco i nomi dei Nuovi Sommelier premiati: Andrea Nafissi, Andrea Stumpo, Daniela Nannotti, Fabio Avola, Francesca Baracchi, Marco Belli, Stefania Fabrizi, Valentina Vittoria Favaro, Mauro Frondini, Marco Alberto Giarola.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.