A Castiglione del Lago arriva “Le nostre acque”, campagna Coop per ambiente e riduzione della plastica - Tuttoggi.info

A Castiglione del Lago arriva “Le nostre acque”, campagna Coop per ambiente e riduzione della plastica

Redazione

A Castiglione del Lago arriva “Le nostre acque”, campagna Coop per ambiente e riduzione della plastica

Mar, 06/10/2020 - 10:16

Condividi su:


Per il progetto LifeGate PlasticLess, 25 Seabin saranno collocati nelle acque di mari, fiumi, laghi per ridurre l’inquinamento da plastica e microplastiche

Coop e LifeGate per ridurre l’inquinamento dalla plastica nelle acque, grazie al progetto LifeGate PlasticLess. Venerdì 9 ottobre, sul Lago Trasimeno a Castiglione del Lago, presso il Club Velico Castiglionese, Coop installerà il dispositivo Seabin che permetterà di recuperare almeno 500 Kg di rifiuti galleggianti, comprese le plastiche, microplastiche e microfibre.

L’undicesima tappa della campagna di Coop per l’ambiente coinvolge la città di Castiglione del Lago, sul Lago Trasimeno in Umbria, grazie alla collaborazione con il Club Velico Castiglionese, il Comune di Castiglione del Lago e la Regione Umbria.

Dopo Firenze, Pescara, Genova, Solcio di Lesa, Livorno, Castiglione della Pescaia, Milano, Brindisi, Trieste, Ravenna e Castiglione del Lago, saranno posizionati entro l’estate del 2021, altri 14 Seabin in tutta Italia nelle acque di mari, fiumi, laghi per ridurre l’inquinamento da plastica e microplastiche.

All’installazione del Seabin e alla dimostrazione del funzionamento interverranno:

Antonio Bomarsi – Presidente di Coop Centro Italia, Matteo Burico – Sindaco di Castiglione del Lago,

Roberto Morroni – Assessore Regionale alle politiche agricole e agroalimentari e alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria, Luca Proietti – Direttore Generale ARPA Umbria, Maura Latini – Amministratore Delegato Coop Italia, Lajal Andreoletti – Responsabile progetto LifeGate PlasticLess, Massimo Sepiacci – Presidente del Club Velico Castiglionese.

L’evento seguirà come da prassi le norme sul distanziamento sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!