A Castelluccio di Norcia un parcheggio da 400 posti auto

A Castelluccio di Norcia un parcheggio da 400 posti auto

Sara Fratepietro

A Castelluccio di Norcia un parcheggio da 400 posti auto

Mar, 18/07/2023 - 11:44

Condividi su:


Il progetto di un maxi parcheggio a Castelluccio sarà al centro di un incontro. E intanto in consiglio comunale Angelini sostituito da Canali

A Castelluccio di Norcia potrebbe essere realizzato un parcheggio da 400 posti auto, risolvendo l’annoso problema della sosta sul Pian Grande e dell’accesso al tetto dei Sibillini, nel rispetto comunque delle normative e dell’ambiente. Lo ha annunciato in consiglio comunale, lunedì 17 luglio, il vicesindaco facente funzione Giuliano Boccanera.

Una seduta che è stata caratterizzata dalle dimissioni del capogruppo di minoranza Giampietro Angelini. Al suo posto è subentrata Miriana Canali. La neo consigliera è intervenuta in aula ringraziando il Consiglio per il benvenuto. “Da parte di tutta la maggioranza – ha detto Boccanera – voglio augurare buon lavoro alla nuova consigliera Miriana Canali e voglio fare un grande in bocca al lupo per il futuro a Giampietro Angelini”.

“In merito al consueto aggiornamento su Ricostruzione e infrastrutture, – ha quindi evidenziato il vicesindaco facente funzione – abbiamo già avviato più di 1000 decreti per la ricostruzione, sia pesante che leggera, e in settimana avremo un incontro per la realizzazione di un progetto che prevede un parcheggio a Castelluccio capace di ospitare più di 400 autovetture, sempre nel rispetto dei vincoli paesaggistici e ambientali. Nei prossimi giorni, inoltre, abbiamo preso impegno con l’AURI Umbria per discutere direttamente con la VUS per i disservizi nel nostro territorio segnalati dalla minoranza e dai cittadini” ha concluso Boccanera.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!