A CASTEL RITALDI CRIMINI RIDOTTI DEL 50% IN UN ANNO. "GRANDE SENSO CIVICO DEI CITTADINI" - Tuttoggi.info

A CASTEL RITALDI CRIMINI RIDOTTI DEL 50% IN UN ANNO. “GRANDE SENSO CIVICO DEI CITTADINI”

Redazione

A CASTEL RITALDI CRIMINI RIDOTTI DEL 50% IN UN ANNO. “GRANDE SENSO CIVICO DEI CITTADINI”

Dom, 29/06/2008 - 09:20

Condividi su:


A Castel Ritaldi la sicurezza per i cittadini è una cosa seria. Lo dimostrano le cifre sulla criminalità in quello che è stato ribattezzato come Paese delle Fiabe. Il raffronto tra il primo semestre del 2007 e quello del 2008, infatti, è davvero confortante: i fatti criminosi, a parità di periodo, sono diminuiti del 50%.

In pratica, nel giro di pochissimi mesi, le istituzioni cittadine hanno ottenuto un grande risultato. “Che è la positiva conseguenza – afferma il sindaco di Castel Ritaldi, Francesco Venturi – dell'ottimo lavoro svolto dalla Polizia Municipale e dalla locale Stazione dei Carabinieri. Tra le due forze dell'ordine c'è una fattiva collaborazione. Il territorio – ribadisce Venturi – è da loro tenuto costantemente sotto controllo. Ringrazio quindi i vigili urbani e i militari dell'Arma per quel che stanno facendo. E ringrazio anche tutti i cittadini di Castel Ritaldi e delle frazioni per l'alto senso civico che stanno dimostrando. Una comunità unita e forte – è il pensiero del sindaco – riesce a vincere la paura con atti concreti e comportamenti adeguati alle necessità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!