Si terranno il 6 e 7 luglio a Castel Rigone, le celebrazioni per i 130 anni della Società filarmonica di Castel Rigone.
Il programma prevede per sabato 6 luglio alle ore 16 al Teatro Verdi la presentazione del volume “La Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castel Rigone e il suo fondo archivistico”. Ad intervenire saranno Sandro Pasquali sindaco di Passignano sul Trasimeno per un saluto poi a seguire: Francesca Valentini direttrice della Soprintendenza archivistica e Biblioteca dell’Umbria, Cinzia Rutili Direttrice archivio di Stato di Perugia, Pier Maurizio della Porta Archivista musicologo, Alba Cavicchi autrice del libro.
Domenica 7 luglio alle 17,30 ci sarà il ritrovo al Belvedere della tre bande: la Banda musicale delle Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Fatucchio diretta da Lucia Rocchini, la Banda cittadina di Passignano sul Trasimeno, diretta dal m° Michele Francia e la Banda musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castel Rigone, diretta dal m° Michele Francia.
Alle 18 si terrà la sfilata verso il centro storico e a seguire il concerto dei tre complessi bandistici presso la piazza Sant’Agostino.