A Castel Rigone nel week end le celebrazioni per i 130 anni della Società filarmonica - Tuttoggi.info

A Castel Rigone nel week end le celebrazioni per i 130 anni della Società filarmonica

Redazione

A Castel Rigone nel week end le celebrazioni per i 130 anni della Società filarmonica

Sab, 06/07/2024 - 07:05

Condividi su:


Si terranno il 6 e 7 luglio a Castel Rigone, le celebrazioni per i 130 anni della Società filarmonica di Castel Rigone.

Il programma prevede per sabato 6 luglio alle ore 16 al Teatro Verdi la presentazione del volume “La Società Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castel Rigone e il suo fondo archivistico”. Ad intervenire saranno Sandro Pasquali sindaco di Passignano sul Trasimeno per un saluto poi a seguire: Francesca Valentini direttrice della Soprintendenza archivistica e Biblioteca dell’Umbria, Cinzia Rutili Direttrice archivio di Stato di Perugia, Pier Maurizio della Porta Archivista musicologo, Alba Cavicchi autrice del libro.

Domenica 7 luglio alle 17,30 ci sarà il ritrovo al Belvedere della tre bande: la Banda musicale delle Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Fatucchio diretta da Lucia Rocchini, la Banda cittadina di Passignano sul Trasimeno, diretta dal m° Michele Francia e la Banda musicale della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castel Rigone, diretta dal m° Michele Francia.
Alle 18 si terrà la sfilata verso il centro storico e a seguire il concerto dei tre complessi bandistici presso la piazza Sant’Agostino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!