Categorie: Istituzioni Spoleto

A Cascia un ottimo inizio per l’Anno della Fede con Claudia Koll

A Cascia la presenza dell’attrice Claudia Koll per l’apertura ufficiale dell’Anno della Fede ha suscitato davvero emozione e interesse. La Sala della Pace del Santuario di Santa Rita era gremita di fedeli, cittadini e molti pellegrini, che hanno scelto di unirsi alla comunità in una serata accesa dal calore della fede e dai valori cristiani, elementi da sempre simbolo della città di Cascia. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione e della comunità agostiniana, anche il Sindaco di Cascia Gino Emili e il Rettore della Basilica di Santa Rita Padre Mario De Santis, che hanno espresso un sentito ringraziamento all’attrice, dando il loro migliore augurio per questo cammino verso una fede vera e profonda.

L’attrice è giunta a Cascia nel tardo pomeriggio per visitare l’Urna di Santa Rita all’interno della Basilica, il luogo spirituale per eccellenza della città.
La Koll ha poi voluto portare il suo abbraccio di fede anche ai malati del reparto di riabilitazione intensiva C.R.I.O. dell’Ospedale di Cascia, ricevendo in dono da un paziente un quadro raffigurante la Madonna con il Bambino Gesù. In serata, infine, Claudia Koll, ha portato la testimonianza della sua conversione alla platea. Una testimonianza fatta con grande emozione e con parole umili, iniziata con un excursus sulla vena artistica della sua vita e conclusa con lo spirito di adorazione verso Dio. “Lo stesso spirito – ha detto la Koll – che è quello di una donna che vive il presente percorrendo la via che porta alla vera vita, quella spirituale, attraverso il nobile e puro sentimento della carità cristiana”.