A Carsulae un fine settimana con "Maree" - Tuttoggi.info

A Carsulae un fine settimana con “Maree”

Redazione

A Carsulae un fine settimana con “Maree”

Dom, 22/07/2012 - 10:58

Condividi su:


Fine settimana ricco di appuntamenti per “Maree, culture in viaggio”, la manifestazione promossa dall'Arci che quest’anno viene ospitata interamente nella suggestiva cornice del parco archeologico di Carsuale. Nella giornata di ieri è stata proposta una dimostrazione di nordic walking a cura dell’Associazione Strada Facendo_ Nordic Walking di Terni, ed a seguire una camminata con gli istruttori. Alle 18 l'appuntamento è stato con “Tornare alle radici”, sessione di Hata Yoga tradizionale basato su una selezione di asana per ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e spirito a cura di Emanuela Animobono, Insegnante Yoga certificata EFOA (European Federation of Oriental Arts). Alle 21,30 è tornato protagonista l’Arco San Damiano, con il concerto TETRAKTIS in “Carsulae Suona Bene”. In quindici anni di attività Tetraktis segue un percorso che prende origine dalla musica contemporanea di derivazione classica ma che incontra molti altri linguaggi tra cui la musica popolare antica, il Jazz, il Pop. La principale scelta artistica che orienta il percorso del gruppo è la volontà di utilizzare il proprio parco strumenti (per vocazione il più ricco di tutte le famiglie strumentali) senza porre barriere di genere; cercando anzi gli incontri più vari ed inusuali. Maree si chiuderà oggi con una giornata densa di appuntamenti da non perdere. Si comincia la mattina alle 8,30, con il trekking presso l'Eremita. Alle 17.30 al Parco Archeologico ci sarà “Aspettando il sol leone… con il leone!”, attività ludico didattica per bambini. Alle 18 torna la sessione di Hata Yoga mentre alle 21,30, nell’area bar, ci sarà il concerto del gruppo Narayan & The Reptilians. Dopo un lungo periodo di concerti e fruttuose collaborazioni artistiche nazionali ed internazionali (Orchestra di Piazza Vittorio, Max Gazzè, Rock Revolution auditorium Roma, Notte bianca Barcellona) Narayan Minozzi confluisce tutta la sua esigenza creativa nel gruppo “ NARAYAN AND THE REPTILIANS”. Una vera e propria “ reunion” di eclettici musicisti umbri con i quali consolida una intensa collaborazione. Il risultato è una potente miscela di funk psichedelico, jazz rock, surf punk senza mai dimenticare Frank Zappa. La band è attualmente impegnata in studio nella registrazione del primo disco. La formazione: Narayan Minozzi, voce e chitarra, Alessandro Ricci, batteria e cori, Alessandro Bossi al basso, Lorenzo Sementilli alla chitarra, Alessandro Deflorio al piano e synth. L’ingresso ai concerti è gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!