A CAMPELLO "MUSICA E PAROLE": IL CONCORSO PER BAND EMERGENTI - Tuttoggi.info

A CAMPELLO “MUSICA E PAROLE”: IL CONCORSO PER BAND EMERGENTI

Redazione

A CAMPELLO “MUSICA E PAROLE”: IL CONCORSO PER BAND EMERGENTI

Mar, 14/07/2009 - 15:09

Condividi su:


Il Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con l'associazione Media Events e alla S-events, organizza il concorso musicale per band emergenti, che si svolge il 16, il 17 e il 18 Luglio presso il Parco Monumentale di S. Cipriano dalle ore 21:00.

“Musica e Parole”, questo è il titolo del concorso patrocinato dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia, vuole essere un palcoscenico per dare spazio e fare esibire giovani gruppi con l'intento di farli conoscere nel panorama musicale locale.

Il Comune, con questa iniziativa, intende promuovere e dar visibilità ai nuovi talenti musicali del territorio, aiutando a diffondere il repertorio della canzone indipendente italiana.

Saranno oltre 15 i gruppi in gara, provenienti da Spoleto, Foligno e da tutta la Valle Umbra sud, che si alterneranno nell'arco delle tre serate sul palco, inserito in una splendida cornice naturale.

Ciascun gruppo avrà a disposizione 25 minuti per l'esibizione; i partecipanti si presenteranno di fronte ad una giuria tecnica, composta da esperti, critici e musicisti, e ad una giuria popolare di cui fa parte il pubblico, che avranno il compito di decretare i vincitori.

La prima band classificata vincerà l'utilizzo di uno studio di registrazione professionale con lo scopo di incidere il master della sessione su cd, come dei veri professionisti.

I primi classificati avranno anche la possibilità di esibirsi all'interno delle manifestazioni future organizzate sul territorio.

Dal sito istituzionale www.comune.campello.pg.it è possibile leggere il regolamento della rassegna, scaricare il modulo di iscrizione, che è gratuita, e l'eventuale autorizzazione per i minori di età.

L'evento vedrà coinvolti nell'organizzazione i ragazzi di Campello, che già da tempo collaborano alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle risorse e prodotti locali.

A tale scopo i giovani hanno dato vita all'associazione culturale Media-Events, che con costanza e partecipazione è impegnata anche nell'organizzazione della manifestazione Medi@evo, che si svolgerà nel week-end di Ferragosto al Castello di Campello e di Frantoi Aperti a novembre.

Per ulteriori informazioni, contatti: info@s-events.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!