A caccia di fringuelli e nel congelatore ne ha 170, denunciato - Tuttoggi.info

A caccia di fringuelli e nel congelatore ne ha 170, denunciato

Redazione

A caccia di fringuelli e nel congelatore ne ha 170, denunciato

L'operazione della forestale partita dalla segnalazione di un cittadino, dopo vari appostamenti il cacciatore beccato in flagrante mentre sparava a fringuelli
Mar, 28/01/2020 - 16:41

Condividi su:


I carabinieri del nucleo forestale mentre era a caccia di fringuelli, ma mai avrebbero pensato che quel cacciatore ne avesse nel suo congelatore ben 170.

Tutto è iniziato grazie alla segnalazione, da parte di un cittadino, di un veicolo sospetto con a bordo un cacciatore, in località Colle Fabbri, a Spoleto. Nella segnalazione si indicava l’uomo come presunto abbattitore di animali protetti.

Dalla segnalazione sono quindi scaturiti mirati servizi antibracconaggio da parte di più pattuglie dei carabinieri del nucleo forestale. I militari della stazione forestale di Spoleto e Cerreto di Spoleto, quindi, dopo vari appostamenti, hanno colto in flagranza di reato un uomo – C.G. le sue iniziali – proprio mentre uccideva dei fringuelli, specie di avifauna protetta.

Dopo averlo perquisito, gli hanno trovato addosso 4 fringuelli abbattuti (Fringilla Coelebs). Successivamente è stata estesa la perquisizione alla sua abitazione. Qui, dentro due congelatori, i forestali hanno trovato ben 170 fringuelli.

A carico di C.G. è stato quindi contestato il reato di esercizio venatorio con abbattimenti e detenzione di avifauna morta non cacciabile, di cui all’art. 18 della Legge n. 157/1992, sanzionato dall’art. 30 c.1 lett. “h” della stessa legge.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!