A Bevagna pronto a partite "Il Viaggialibro" festival italiano del libro da viaggio - Tuttoggi.info

A Bevagna pronto a partite “Il Viaggialibro” festival italiano del libro da viaggio

Redazione

A Bevagna pronto a partite “Il Viaggialibro” festival italiano del libro da viaggio

Dom, 19/05/2013 - 08:30

Condividi su:


Con il patrocinio del Comune di Bevagna, “Ali&No editrice” in collaborazione con l'accademia italiana gastronomia storica, promuove dal 31 maggio al 1° giugno, la prima edizione de “Il Viaggialibro – salotto letterario del libro di viaggio”. Il progetto, adottato dall’amministrazione comunale, nasce dalla volontà di valorizzazione culturale dei luoghi, delle memorie e delle storie di viaggio, della tradizione e della gastronomia storica. Nelle intenzioni degli organizzatori, dovrebbe diventare, nei prossimi anni, uno degli appuntamenti culturali più importanti della regione, per valorizzarne le eccellenze e l’offerta turistica, letteraria e gastronomica. “Il Viaggialibro” propone incontri con l’autore, letture e reading nei luoghi del centro storico di Bevagna, riconosciuta dal Ministero per il Turismo, una delle 21 città “Gioiello d’Italia”, che diviene un vero e proprio salotto letterario tematico en plein air. Personaggi, esploratori, scrittori, inviati di guerra con storie da condividere saranno a disposizione del pubblico per coinvolgerlo, in modo attivo e diretto, con le loro esperienze e i loro dibattiti. Collaborazioni importanti, come la Scuola di giornalismo radio televisivo e Università dei sapori, il Movimento turismo del vino, Amref e accademia italiana Gastronomia storica, il coinvolgimento di media partner nazionali, offrono al pubblico presenze illustri, tra cui giornalisti come Mimmo Càndito (La Stampa); Giuliana Sgrena (inviata nei Paesi Arabi); Alberto Lupini (direttore “Italia a tavola”) e scrittori come Sandra Petrignani, Eddy Cattaneo, Clara Sereni, Paolo Di Paolo, Michela Monferrini e altri, che si confronteranno su tre temi principali: Viaggio nel gusto; Viaggio come missione e Viaggio al femminile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!