A Bettona va in scena il Barbiere di Siviglia - Tuttoggi.info

A Bettona va in scena il Barbiere di Siviglia

Redazione

A Bettona va in scena il Barbiere di Siviglia

Ven, 30/06/2023 - 12:16

Condividi su:


L’appuntamento è per il 7 luglio alle 21.15 presso l’arena di Santa Caterina.

Tornano gli appuntamenti della grande lirica a Bettona. Dopo il grande successo de “La Traviata” dello scorso anno, l’attenzione si sposta sul “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, nella riduzione per voce recitante, soli, orchestra di fiati e il coro di Lorenzo Pusceddu. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Coro polifonico controcanto” di Bettona, con il sostegno del Comune di Bettona, della Proloco e del Chorus Inside Umbria Aps Ets. L’appuntamento è per il 7 luglio alle 21.15 presso l’arena di Santa Caterina.

Sono stati messi insieme una serie di eccellenze dell’ambito regionale e nazionale. Il coro che partecipa è infatti formato dal Coro ControCanto di Bettona e dal Coro Lirico dell’Umbria, diretto da Carlo Segoloni. L’orchestra di Fiati sarà il “Concerto musicale Francesco Morlacchi” di Cannara diretta da Francesco Verzieri. I costumi sono di Téathronmusikè Aps, la scenografia di Luciana Strata. La regia e la voce recitante sono di Mariella Chiarini; la direzione artistica e l’intera esecuzione sono curati da Alessandro Zucchetti.

Con il Barbiere di Siviglia rinnova dunque l’appuntamento con l’Opera a Bettona, iniziato lo scorso anno e che l’amministrazione comunale intende far diventare un appuntamento fisso dell’estate bettonese. Il tutto sfruttando l’attenzione nei confronti di questo spettacolo dal vivo che rappresenta l’insieme di tutte le arti e arricchendo il cartellone degli eventi della città con una perla di rara preziosità che promuove il bel canto e avvicina le persone all’arte e al paesaggio della città.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!