A Bastia Umbra una cavaliera dell'ordine al merito: riconoscimento a Maria Caldari - Tuttoggi.info

A Bastia Umbra una cavaliera dell’ordine al merito: riconoscimento a Maria Caldari

Flavia Pagliochini

A Bastia Umbra una cavaliera dell’ordine al merito: riconoscimento a Maria Caldari

Sab, 09/12/2023 - 15:21

Condividi su:


Tra i nuovi “Cavalieri Ordine  al Merito della Repubblica Italiana” c’è anche la prof.ssa Maria Caldari, molto conosciuta per il suo impegno come insegnante e come artista, come docente e collaboratrice per un lungo periodo di tempo con Università Libera e altre associazioni del territorio.

“Un’artista,  Maria  Caldari, caratterizzata da una unicità di creazione e di realizzazione di opere tessili e in ceramica,  frutto della sua creatività e della approfondita conoscenza degli antichi simboli dell’arte romanica e rinascimentale”, le parole del sindaco Lungarotti, che parla di un “riconoscimento che ho ritenuto doveroso, perché in questi anni è riuscita a donare alla sua città, alla comunità di Bastia Umbra,  dei grandi tesori artistici frutto del suo straordinario talento ma sempre con grande umiltà e modestia. Ne è un esempio lo straordinario arazzo che Maria ha realizzato in occasione dell’elezione al soglio pontificio  di Papa Francesco e a lui donato il 4 Ottobre 2013, in occasione della visita del Santo Padre ad Assisi. Un’artista a tutto tondo Maria Caldari – conclude la prima cittadina – una persona speciale a cui porto gli auguri e le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra per questo importante riconoscimento che si aggiunge ai numerosi già ottenuti nella sua lunga e proficua carriera artistica e professionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!