A Bastia Umbra grande successo per l'iniziativa del Giocattolo Sospeso - Tuttoggi.info

A Bastia Umbra grande successo per l’iniziativa del Giocattolo Sospeso

Redazione

A Bastia Umbra grande successo per l’iniziativa del Giocattolo Sospeso

Mar, 23/12/2025 - 13:30

Condividi su:


Si è conclusa con una risposta straordinaria da parte della cittadinanza l’edizione 2025 dell’iniziativa “Giocattolo Sospeso”, che anche quest’anno ha visto la comunità di Bastia Umbra distinguersi per generosità, partecipazione e solidarietà.

Numerose cittadine e cittadini hanno aderito all’iniziativa con un piccolo ma significativo gesto, contribuendo a donare gioia e sorrisi a tanti bambini e bambine, in un periodo dell’anno particolarmente simbolico per la condivisione e l’attenzione verso gli altri. “L’amministrazione comunale – le parole dell’assessora Elisa Zocchetti – rivolge un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno partecipato e un ringraziamento speciale a La Casa del Giocattolo, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa da Assogiocattoli, offrendo un prezioso supporto nella raccolta dei giocattoli”. “Giocattolo Sospeso” si basa infatti su un’idea semplice e solidale: chi acquista un gioco può decidere di lasciarne uno “sospeso” nel punto vendita, affinché un bambino o una bambina meno fortunato possa riceverlo in dono. I doni raccolti saranno ora presi in carico dal Settore Servizi alla Persona del Comune di Bastia Umbra, che provvederà alla distribuzione alle famiglie destinatarie, secondo criteri di equità e attenzione ai bisogni. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!