Assisi

A Bastia domenica si festeggia il patrono San Michele

La giornata conclusiva del Palio de San Michele coincide a Bastia Umbra con la festività del S. Patrono, San Michele Arcangelo, domenica 29 settembre 2019.

La celebrazione religiosa è in programma alle ore 17.00:  messa solenne di San Michele Arcangelo nella chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo  e processione del Santo Patrono per alcune vie del centro storico. Oltre alle Confraternite, parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle istituzioni militari, dell’Ente Palio e dei Rioni, la Banda musicale di Costano, l’Ass. Pro Loco Bastia Umbra.

Dalle 19.30  sarà ancora possibile degustare le prelibatezze gastronomiche delle 4 taverne rionali, (ultima serata di apertura) e,  alle ore 23.00, lo spettacolo pirotecnico concluderà la 57esima edizione  del Palio de San Michele. Domani, 28 Settembre, invece, alle ore 22.30 Lizza e assegnazione del Palio 2019, in Piazza Mazzini.

La lizza, entusiasmante e coinvolgente  gara tra i 4 Rioni consistente in una  corsa a staffetta  nella centrale Piazza Mazzini, è preceduta dalla veglia della lizza nelle Chiese rionali (dalle ore 18.00).