A Bastia domenica si festeggia il patrono San Michele - Tuttoggi.info

A Bastia domenica si festeggia il patrono San Michele

Redazione

A Bastia domenica si festeggia il patrono San Michele

Il programma delle celebrazioni religiose. E sabato l'assegnazione del Palio de San Michele
Ven, 27/09/2019 - 12:48

Condividi su:


La giornata conclusiva del Palio de San Michele coincide a Bastia Umbra con la festività del S. Patrono, San Michele Arcangelo, domenica 29 settembre 2019.

La celebrazione religiosa è in programma alle ore 17.00:  messa solenne di San Michele Arcangelo nella chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo  e processione del Santo Patrono per alcune vie del centro storico. Oltre alle Confraternite, parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle istituzioni militari, dell’Ente Palio e dei Rioni, la Banda musicale di Costano, l’Ass. Pro Loco Bastia Umbra.

Dalle 19.30  sarà ancora possibile degustare le prelibatezze gastronomiche delle 4 taverne rionali, (ultima serata di apertura) e,  alle ore 23.00, lo spettacolo pirotecnico concluderà la 57esima edizione  del Palio de San Michele. Domani, 28 Settembre, invece, alle ore 22.30 Lizza e assegnazione del Palio 2019, in Piazza Mazzini.

La lizza, entusiasmante e coinvolgente  gara tra i 4 Rioni consistente in una  corsa a staffetta  nella centrale Piazza Mazzini, è preceduta dalla veglia della lizza nelle Chiese rionali (dalle ore 18.00).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!