Cina, nuovo volo diretto Xinjiang-Francoforte - Tuttoggi.info

Cina, nuovo volo diretto Xinjiang-Francoforte

ItalPress

Cina, nuovo volo diretto Xinjiang-Francoforte

Mar, 02/06/2026 - 17:33

Condividi su:


URUMQI (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Inaugurato un nuovo volo della China Southern Airlines che collega Guangzhou, nella Cina meridionale, Urumqi, nella Cina nord-occidentale, e Francoforte, in Germania.
Si tratta della prima rotta aerea internazionale diretta per passeggeri dalla regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang uiguro alla Germania.
La rotta rende il capoluogo regionale Urumqi una tappa del servizio intercontinentale operativo due volte a settimana diretto a Francoforte, con la tratta Urumqi-Francoforte della durata di circa otto ore, ha dichiarato la compagnia aerea.
Per i passeggeri dello Xinjiang diretti verso l’Europa centrale, il nuovo servizio può ridurre la durata totale del viaggio di oltre 10 ore, poichè in precedenza dovevano spesso effettuare scali in città come Pechino, Shanghai o Guangzhou.
La rotta è operata il lunedì e il venerdì con aeromobili a fusoliera larga Boeing 787-9, con voli di andata e ritorno che offrono quasi 600 posti ogni settimana.
Un funzionario della filiale dello Xinjiang della compagnia aerea ha affermato che la rotta contribuirà ad ampliare gli scambi commerciali, turistici e interpersonali tra Cina ed Europa, in particolare poichè la Cina ha introdotto una politica unilaterale di esenzione dal visto per i cittadini tedeschi.
Lo Xinjiang sta ampliando il proprio ruolo di porta d’accesso per l’apertura della Cina verso ovest. La regione conta ora 28 rotte internazionali regolari per il trasporto di passeggeri e 31 rotte internazionali per il trasporto merci che la collegano con Asia centrale, Asia occidentale ed Europa, come sottolineato dallo Xinjiang Airport Group.
-Foto Xinhua-

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!