Rubio "Buona idea che l'Iran non abbia il nucleare, è un rischio inaccettabile" - Tuttoggi.info

Rubio “Buona idea che l’Iran non abbia il nucleare, è un rischio inaccettabile”

ItalPress

Rubio “Buona idea che l’Iran non abbia il nucleare, è un rischio inaccettabile”

Mer, 06/05/2026 - 12:03

Condividi su:



WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “È una buona idea che l’Iran non abbia mai un’arma nucleare”. Lo ha dichiarato il segretario di Stato Marco Rubio durante un briefing con la stampa alla Casa Bianca, sottolineando come le azioni di Teheran nello Stretto rappresentino già oggi una minaccia globale. Rubio ha accusato l’Iran di “tenere in ostaggio il mondo intero”, evidenziando le ripercussioni sulle rotte commerciali e sulle economie internazionali, comprese quelle dei Paesi alleati. “Non gli importa delle conseguenze economiche né delle vite coinvolte”, ha affermato, evocando lo scenario di marinai bloccati sulle navi commerciali. Secondo il segretario di Stato, la prospettiva di un Iran dotato di armi nucleari aggraverebbe ulteriormente la situazione.

xp6/trl/mca1/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!