MORTO PER DROGA 17ENNE PERUGINO NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA. IL SALUTO DEL "CSOA" DI CUI FACEVA PARTE - Tuttoggi.info

MORTO PER DROGA 17ENNE PERUGINO NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA. IL SALUTO DEL “CSOA” DI CUI FACEVA PARTE

Redazione

MORTO PER DROGA 17ENNE PERUGINO NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA. IL SALUTO DEL “CSOA” DI CUI FACEVA PARTE

Lun, 16/05/2011 - 09:23

Condividi su:


(Fda) “Stroncato da un abuso di sostanze psicotrope”. In attesa dei risultati dell'autopsia e degli esami tossicologici, è questa la spiegazione della morte di Luca Morozzi, giovane perugino (17 anni compiuti da pochi giorni), deceduto nella notte tra sabato e domenica, data dai ragazzi del Centro sociale Ex Mattatoio di Perugia, di cui Luca faceva parte, e dove aveva passato -almeno in parte- la nottata di sabato.
Luca sembra dunque essere l'ennesima giovane vittima della droga nel capoluogo umbro, che ha scosso particolarmente la popolazione giovane di Perugia, che ha letteralmente sommerso nelle ultime ore la sua pagine Facebook con messaggi di commiato.

“Questa città non comunica con i giovani” ha detto una volta Luca come riportato dagli amici dell'ex Mattatoio, che lo hanno definito “ uno studente medio vivace, generoso e protagonista delle lotte per la difesa della scuola contro il decreto Gelmini”.

“Lo ricordiamo insieme con il suo sorriso, la sua gioa di vivere, la sua spensieratezza”, ha detto il cgruppo del centro sociale. “Lo conoscevamo da anni e lo abbiamo visto crescere e divenire il ragazzo che era. Ha condiviso con noi la speranza di cambiare questa società e di farne insieme una nuova e più giusta. Lo vogliamo salutare con affetto e rabbia perchè Luca era uno di noi, un giovane con tanti desideri e sogni che viveva con disagio questa città che non offre nulla a quelli che non vivono di privilegi e carte di credito, che non offre niente ai giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!