Arbitro gli rifila un warning, Alcaraz si infuria: la lite a Doha - Tuttoggi.info

Arbitro gli rifila un warning, Alcaraz si infuria: la lite a Doha

tecnical

Arbitro gli rifila un warning, Alcaraz si infuria: la lite a Doha

Gio, 19/02/2026 - 20:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz furioso a Doha. Oggi, giovedì 19 febbraio, il tennista spagnolo sfida il russo Karen Khachanov nei quarti dell’Atp 500 qatariota, in una partita segnata da un nervosismo crescente. Alcaraz infatti ha avuto una discussione piuttosto accesa con il giudice di sedia, dopo che lo stesso gli aveva rifilato un time violation che non ha trovato d’accordo il numero uno. 

“Non hai fermato il tempo”, ha detto Alcaraz avvicinandosi all’arbitro, “l’ho fatto. Ho fermato il tempo a 25 secondi dall’inizio. Poi hai preso l’asciugamano e ho riavviato l’orologio”. La discussione si accende: “Quanto tempo hai fermato l’orologio? Dimmi”, “Carlos, ho smesso di contare finché non sei arrivato. Ho smesso di farlo a 25 secondi dal momento in cui hai raggiunto l’asciugamano”. 

“Quindi non mi è permesso prendere l’asciugamano”, ha ribattuto stizzito Alcaraz. “Ho fermato il tempo finché non hai raggiunto la zona in cui hai chiesto al raccattapalle di prendere l’asciugamano. Non posso annullarlo”, è stata la ferma replica del giudice di sedia. Lo spagnolo è quindi tornato a servire continuando a ‘borbottare’ “non mi è permesso andare all’asciugamano, non mi è permesso”. 

Andando avanti con il match, il nervosismo di Alcaraz è aumentato: “Le regole dell’Atp sono una m***a”, ha urlato verso il suo angolo, trovando, anche in questo caso, la pronta risposta dell’arbitro: “Abbiamo capito”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!