Andrea Lupi: Giusto così è il nuovo singolo - Tuttoggi.info

Andrea Lupi: Giusto così è il nuovo singolo

Redazione

Andrea Lupi: Giusto così è il nuovo singolo

Gio, 19/02/2026 - 07:04

Condividi su:


Il cantautore romano torna sugli stores digitali con il nuovo singolo “Giusto così”: la celebrazione della sconfitta, un percorso che può avere il suo valore anche se interrotto o non concluso come si sperava inizialmente.

Nonostante quello che sembra rimanga siano solo informazioni, ricordi e oggetti ormai inutili, può comunque essere parte di un processo di crescita personale o di un’esperienza di vita globalmente positiva.

Il brano è stato arrangiato con un sound “scanzonato” per dare quel senso di ironia e di sarcasmo che si può avere ripensando a determinate situazioni passate che hanno in qualche modo lasciato un segno, rilevante o meno che sia.

Multilink di ascolto: https://orcd.co/giustocosi

Biografia artistica

Andrea Lupi è un cantautore romano.

Si approccia alla musica da giovanissimo col clarinetto, dedicandosi in seguito alla tastiera e soprattutto al canto.

Dopo le scuole medie inizia un progetto durato svariati anni, che lo porterà ad interessarsi al songwriting e produrre due album, oltre a fargli maturare un’intensa esperienza live che lo ha portato su svariati palchi romani e nazionali.

Durante il 2020 sono uscite le sue cover “Eleanor Rigby” dei Beatles (in pieno lockdown) e “Stupendo” di Vasco Rossi.

Nel 2021 parte il suo nuovo progetto solista, con i singoli “Frequentazioni migliori”, “L’influenza” e “Pioggia per favore”.

Nel 2022 esce “Scarpe belle”, con il quale riprenderà, dopo la pausa dovuta alla pandemia, a esibirsi dal vivo.

Nel 2023 esce il il singolo “Vicoli e strade” (Icreamusic).

A settembre 2024 entra a far parte del roster di Maledetta Records iniziando così un nuovo percorso discografico che porta alla realizzazione del nuovo singolo “Anche domani”, disponibile in tutti gli stores digitali mondiali dal 21 febbraio 2025

Il cantautore romano torna sugli stores mondiali di streaming il 23 Maggio con il nuovo singolo “Fuori Campo”, un brano fresco ma riflessivo che approccia all’estate ma con un profumo intenso di pensieri profondi. Introspettivo.

Il 26 settembre 2025 esce “Senza chiudere il discorso”: il racconto di come si può rimanere inchiodati, di non riuscire ad evolversi o a seguire le nostre aspirazioni, per colpa delle aspettative e della pressione, diretta o indiretta, che può esercitare chi ci circonda.

Al momento conta più di un milione di ascolti complessivi.



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!