Vittozzi "Ci sono stati momenti difficili, ma ho trovato forza di inseguire oro" - Tuttoggi.info

Vittozzi “Ci sono stati momenti difficili, ma ho trovato forza di inseguire oro”

ItalPress

Vittozzi “Ci sono stati momenti difficili, ma ho trovato forza di inseguire oro”

Lun, 16/02/2026 - 00:02

Condividi su:



CORTINA (ITALPRESS) – “Mi sono goduta gli ultimi metri davanti al mio pubblico. Non ero sicura di farcela, ma i miei allenatori mi sono sempre stati vicino e mi hanno supportato. Ci sono stati momenti difficili, tante volte volevo mollare, però ho trovato dentro di me la forza di continuare e inseguire il mio sogno che era l’oro olimpico. Riuscire a realizzarlo è qualcosa di incredibile”. Queste le parole da Casa Italia a Cortina, di Lisa Vittozzi nella giornata dell’oro olimpico conquistato nell’inseguimento di Anterselva. La 31enne carabiniera di Pieve di Cadore ha incontrato nella località ampezzana Federica Brignone: “È stata una giornata davvero bella per l’Italia, prima della gara ho guardato la sua prima manche e mi sono detta di dover fare qualcosa. Prima l’ho incontrata e le ho detto ‘Per incontrarti
dovevo vincere'”.
glb/gm

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!