Referendum, Schlein "La riforma non migliora l'efficienza della giustizia" - Tuttoggi.info

Referendum, Schlein “La riforma non migliora l’efficienza della giustizia”

ItalPress

Referendum, Schlein “La riforma non migliora l’efficienza della giustizia”

Gio, 12/02/2026 - 21:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Difendere l’indipendenza dei magistrati serve a tutte le cittadine e i cittadini che altrimenti non hanno il potere e i soldi per far valere le proprie ragioni: questa non è una vera riforma della giustizia perché non migliora l’efficienza della giustizia per i cittadini italiani, non accelera i processi, non stabilizza i 12 mila precari della giustizia che stanno cercando di accelerare i processi”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein a margine dell’iniziativa ‘Vota no per difendere la Costituzione’, al cinema Rouge et Noir, a Palermo. “Serve solo a chi è al governo e si ritiene al di sopra della legge e della Costituzione – continua Schlein – Questo governo vuole indebolire e controllare la magistratura, questo si evince dalle dichiarazioni di tutti loro a partire dalla presidente del Consiglio, che continua ad attaccare i magistrati scaricando su di loro e sulle opposizioni le colpe dei propri fallimenti”. xd8/vbo/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!