Scontro il tv sul porno, il 'duello' tra Pillon e Valentina Nappi - Tuttoggi.info

Scontro il tv sul porno, il ‘duello’ tra Pillon e Valentina Nappi

tecnical

Scontro il tv sul porno, il ‘duello’ tra Pillon e Valentina Nappi

Mer, 11/02/2026 - 19:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Scontro in tv sul porno. L’ex senatore Simone Pillon e la pornostar Valentina Nappi protagonisti di un confronto acceso nel salotto di L’aria che tira, il programma condotto da David Parenzo su La7. “Non vorrei affrontare la questione da un punto di vista religioso, vorrei fare un discorso squisitamente laico. Lo stato ha tutto il diritto di incentivare o disincentivare con la leva fiscale le attività che ritiene utili o non utili alla società, lo fa con il gioco d’azzardo tassandolo in modo superiore rispetto ad altri bene”, dice Pillon.  

“Come si fa a paragonare il gioco d’azzardo al porno? E’ una cosa antiscientifica, è un de-ragionamento”, interviene Valentina Nappi. 

“Credo siate tutti d’accordo sul fatto che si debba tassare il gioco d’azzardo. Io come molti altri non penso che il porno sia un’attività benefica. L’influenza del porno sulla dipendenza dei minori è eccessiva e pericolosissima, crea danni strutturali alle persone. E’ giusto che lo stato faccia cassa sul porno per avere le risorse con cui curare le dipendenze”, aggiunge l’ex senatore. “Dire che il porno crea dipendenza è antiscientifico. Il minore cos’è? Va da zero a 18 anni, a 16 anni puoi masturbarti?”, la domanda di Nappi che innesca l’intervento di Parenzo: meglio coinvolgere altri interlocutori… 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!