Referendum, Lupi "Sia alto momento di partecipazione, errore strumentalizzare" - Tuttoggi.info

Referendum, Lupi “Sia alto momento di partecipazione, errore strumentalizzare”

ItalPress

Referendum, Lupi “Sia alto momento di partecipazione, errore strumentalizzare”

Lun, 09/02/2026 - 21:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – Un clima più disteso nella campagna per il referendum sulla giustizia? “Io me lo auguro e anche da Noi Moderati continuiamo a fare questo appello rilanciato dal Quirinale. Il referendum sarà – ce lo auguriamo – un alto momento di partecipazione con un confronto serio nel merito della proposta referendaria e quindi della riforma costituzionale che abbiamo portato avanti. È giusto che si esprima il popolo e che si confrontino anche le diverse ragioni. Quello che è sbagliato è strumentalizzare il confronto a fini politici che ovviamente non c’entrano nulla, ma anche dicendo cose che poi non sono vere. Se la giustizia va bene così credo che sia giusto lasciare che le cose siano stiano così. Se la giustizia invece ha bisogno di cambiare e di essere cambiata nel suo nel nel suo assetto organizzativo, credo che sia giusto votare si”. Lo ha dichiarato il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi a margine di un evento organizzato dal partito a Milano sul ddl antisemitismo. xh7/vbo/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!