Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere" - Tuttoggi.info

Sanremo, D’Alema: “Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere”

tecnical

Sanremo, D’Alema: “Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere”

Lun, 09/02/2026 - 19:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Sinceramente non conosco Andrea Pucci, non seguo questo tipo di cose. Sono più selettivo, essendo anziano”. Così l’ex presidente del Consiglio, Massimo D’Alema, a margine di un evento dedicato al ricordo di Pinuccio Tatarella, in corso a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva che cosa ne pensasse delle polemiche seguite alla decisione del comico di rinunciare alla co-conduzione di una delle serate del Festival a causa degli insulti social ricevuti dopo l’annuncio di Carlo Conti. 

“Alla mia età – ironizza – non mi metto a seguire queste cose”. E a chi gli fa notare che anche la premier Giorgia Meloni ha parlato del caso, D’Alema risponde: “Si vede che lei ha del tempo da perdere”. 

 

Intanto però il presidente del Senato Ignazio La Russa ha invitato “ufficialmente la Rai a chiedere ad Andrea Pucci di ritornare sui suoi passi” a margine dello stesso evento dove ha partecipato anche D’Alema. 

“Io – ha detto La Russa oggi a Palazzo Lombardia – conosco Pucci da 30 anni e chi può dire che Pucci faccia comicità politica? Pucci fa comicità sulla quotidianità di noi italiani e fa morire dal ridere senza offendere mai nessuno. E quindi invito la Rai a chiedergli di cambiare idea”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!