Tajani "Il Ponte sullo Stretto serve a migliorare i collegamenti" - Tuttoggi.info

Tajani “Il Ponte sullo Stretto serve a migliorare i collegamenti”

ItalPress

Tajani “Il Ponte sullo Stretto serve a migliorare i collegamenti”

Lun, 02/02/2026 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “La realizzazione di infrastrutture è una priorità di questo governo: il tema del ponte sullo stretto ha anche l’obiettivo di accelerare i tempi per una serie di collegamenti che coinvolgano anche le aree interne per via sia ferroviaria che terrestre”. Lo afferma il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa, a Palazzo d’Orleans, a Palermo, alla presenza del governatore Renato Schifani, sugli strumenti di sostegno alle aziende siciliane dopo il maltempo degli ultimi giorni. “I problemi della viabilità esistono in Sicilia come nel resto d’Italia – prosegue Tajani – Stiamo lavorando per l’alta velocità e per il ponte, faremo tutto il possibile per migliorare le infrastrutture: plaudo alla decisione del governo siciliano di puntare sull’aeroporto di Comiso”. xd6/xd8/vbo/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!