Lunedì nero sul Raccordo, due incidenti e traffico in tilt - Tuttoggi.info

Lunedì nero sul Raccordo, due incidenti e traffico in tilt

Redazione

Lunedì nero sul Raccordo, due incidenti e traffico in tilt

Lun, 02/02/2026 - 09:55

Condividi su:


Inizio di settimana da incubo per i pendolari diretti verso il capoluogo umbro. Nella mattinata di lunedì 2 febbraio, due incidenti stradali hanno mandato in tilt la circolazione sul Raccordo Perugia-Bettolle, interessando entrambi i sensi di marcia e creando una paralisi quasi totale della viabilità.

I sinistri si sono verificati nella prima parte del Raccordo. Il doppio intoppo ha creato code chilometriche che hanno bloccato sia chi viaggiava in direzione Perugia, sia chi procedeva in senso opposto, esasperando i tradizionali disagi del lunedì mattina.

Il blocco dell’arteria principale ha avuto un immediato effetto domino sulla rete stradale secondaria. Il traffico è letteralmente esploso nel nodo di Ponte San Giovanni, ormai saturo, con lunghe file che si sono propagate anche su tutte le principali vie di accesso all’acropoli. Molti automobilisti, nel tentativo di evitare il Raccordo, si sono riversati sulle strade interne, trasformando la periferia in un unico, grande ingorgo.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e personale Anas per i rilievi e per la rimozione dei veicoli coinvolti. Non ci sarebbero feriti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!