Ponte sullo Stretto, Miccichè "Più grande presa per i fondelli ai danni del Sud" - Tuttoggi.info

Ponte sullo Stretto, Miccichè “Più grande presa per i fondelli ai danni del Sud”

ItalPress

Ponte sullo Stretto, Miccichè “Più grande presa per i fondelli ai danni del Sud”

Mer, 28/01/2026 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Io non ho idee sul ponte, ho notizie. Sarei felice se si potesse fare, però non si capisce perché continuano a dire che si può fare. Si può fare solo con le tre campate. Non è un problema tecnico, ma di atterraggio. Le soluzioni sono due: o farlo passare sopra la città, o espropriare e farlo atterrare subito. Passare sopra è complicato, così si è sempre detto ‘si espropria’”. Così il deputato regionale Gianfranco Micciché, a margine della presentazione del libro “Il ponte che verrà” di Mario Primo Cavaleri che si è svolta all’Ars. “Le risorse ci sono, non le mettono sul ponte – aggiunge Miccichè -. E’ finto. E’ la più grande presa per i fondelli che viene fatta ai danni del sud. E mi dispiace molto che i presidenti di Regione, da trent’anni, si lascino prendere in giro. Perché Schifani o Occhiuto non si fanno una struttura in casa di gente che gli fa queste valutazioni, perché credono sempre a quello che dice lo Stato e non controllare se è vero o meno? Invece gli credono, perché gli si deve credere, quello che mi fu detto nel 2001”. xd6/vbo/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!