Musetti amaro dopo il ritiro: "Volevo continuare, ma c'era qualcosa di strano nella gamba" - Tuttoggi.info

Musetti amaro dopo il ritiro: “Volevo continuare, ma c’era qualcosa di strano nella gamba”

tecnical

Musetti amaro dopo il ritiro: “Volevo continuare, ma c’era qualcosa di strano nella gamba”

Mer, 28/01/2026 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Tutta l’amarezza di Lorenzo Musetti agli Australian Open 2026. Oggi, mercoledì 28 gennaio, il tennista azzurro è stato costretto al ritiro durante il terzo set della sfida contro Novak Djokovic, valida per i quarti di finale dello Slam di Melbourne, dopo aver vinto i primi due parziali 6-4, 6-3. Il serbo è quindi volato in semifinale, dove attende il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton. 

“La prima volta che ho avvertito il problema è stato a inizio secondo set. Ho capito che c’era qualcosa di strano nella mia gamba, ma ho continuato a giocare perché stavo giocando davvero, davvero bene ma man mano sentivo che il dolore stava aumentando”, ha raccontato Musetti, visibilmente provato in volto, in conferenza stampa, “poi quando ho chiesto il medical time out mi sono seduto e quando ho ripreso ho sentito ancora più male. Ho provato a tornare in campo ma il dolore continuava ad aumentare, non ho molto altro da aggiungere”, ha spiegato amaro l’azzurro. 

“Prima di iniziare la stagione abbiamo fatto esami e test per capire e cercare di prevenire propro infortuni di questo tipo. Non era emerso nulla, quindi non ho onestamente parole per descrivere come mi sento in questo momento e quanto sia duro per me questo infortunio, in un momento come questo”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!