Da lunedì il cantiere in piazza Matteotti per un mese - Tuttoggi.info

Da lunedì il cantiere in piazza Matteotti per un mese

Redazione

Da lunedì il cantiere in piazza Matteotti per un mese

Mar, 27/01/2026 - 14:05

Condividi su:


Da lunedì 2 febbraio prenderà il via l’intervento di manutenzione dell’area carrabile di piazza Matteotti nel tratto ricompreso tra via Oberdan e via Fani.
Ciò a causa della necessità di eliminare gli avvallamenti creatisi sul piano stradale dovuti – spiegano dall’Assessorato ai Lavori pubblici – in parte al carico legato al transito degli automezzi ed in parte all’accumulo delle acque meteoriche. I lavori consentiranno, pertanto, di mettere in piano la parte ammalorata ristabilendo le corrette pendenze.

Dal Comune chiariscono che, a seguito delle opere, non verrà minimamente modificata la tipologia di pavimentazione oggi esistente sulla piazza ed, in particolare, sul tracciato stradale interessato dai lavori.

L’intervento avrà una durata di circa un mese, dal 2 febbraio al 2 marzo, fatti salvi eventuali imprevisti legati in particolare alle condizioni atmosferiche.

Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori è stata emessa l’ordinanza n. 130 del 26 gennaio 2026 che prevede, per tutta la durata delle attività, la modifica del tracciato veicolare che verrà spostato, parallelamente all’attuale percorso, nella parte più interna della piazza.

La scelta di effettuare i lavori in questo periodo è legata anche al fatto che al momento non sono presenti nella parte che della piazza che sarà destinata al transito veicolare installazioni da parte dei vicini esercizi commerciali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!