Milano, Calenda "Non faremo primarie, se centrosinistra le fa ci confronteremo" - Tuttoggi.info

Milano, Calenda “Non faremo primarie, se centrosinistra le fa ci confronteremo”

ItalPress

Milano, Calenda “Non faremo primarie, se centrosinistra le fa ci confronteremo”

Mar, 27/01/2026 - 00:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Io le primarie del Pd le conosco. Noi non siamo nel centrosinistra per cui non facciamo le primarie. Se loro vogliono farle, le facciano e poi con il candidato che esce noi ci confronteremo. Io penso che Majorino sia una persona per bene, ma non è la persona giusta per gestire Milano. Non c’è motivo di polemica”. Così il segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda, a margine di un incontro del partito con il sindaco Giuseppe Sala sulla sicurezza urbana. Su una possibile alleanza di Azione con il centrodestra per le amministrative di Milano, Calenda ha precisato di non aver incontrato Marina Berlusconi. E poi: “Non comunico né con Salvini né coi Cinque Stelle ma nelle città ci sono dinamiche diverse. Non devi decidere se devi mandare le armi in Ucraina. Devi avere un sindaco bravo che gestisca bene le cose. Noi abbiamo sostenuto il sindaco Sala e vogliamo verificare se c’è la possibilità di avere un buon candidato lì” nel centrosinistra.

xm4/pc/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!