Alcaraz mima i crampi agli Australian Open, presa in giro a Sinner? - Tuttoggi.info

Alcaraz mima i crampi agli Australian Open, presa in giro a Sinner?

tecnical

Alcaraz mima i crampi agli Australian Open, presa in giro a Sinner?

Lun, 26/01/2026 - 13:02

Condividi su:


(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz prende in giro Jannik Sinner? I crampi accusati dall’azzurro nel terzo turno degli Australian Open 2026 contro Spizzirri e la ravvicinata chiusura del tetto, che ha ‘salvato’ il numero due del mondo, continuano a far discutere, anche tra gli stessi giocatori. Nelle ultime ore è diventato virale un video in cui Alcaraz sembra sfottere il rivale, mimando proprio il gesto dei crampi. 

Succede tutto dopo il match point trasformato contro Tommy Paul, nella partita valida per gli ottavi di finale dello Slam di Melbourne. Alcaraz esulta e fa finta di toccarsi la coscia, iniziando a zoppicare. Qualche secondo e ricomincia a camminare normalmente, scoppiando a ridere verso il suo angolo. Un riferimento che, a meno di 24 ore da quanto successo a Sinner in campo, sembra abbastanza palese. 

Eppure, proprio dopo il match con Paul, Alcaraz aveva parlato così dei problemi fisici dell’azzurro: “Jannik è uscito illeso da una situazione difficile. Ha dimostrato ancora una volta di essere un campione”, aveva detto in conferenza stampa, “”Ieri mi sono allenato per 35-40 minuti minuti e ho sentito tanto il caldo, non posso immaginare cosa significhi giocare una partita in quelle condizioni”. 

“Ho visto la partita di Sinner, mi piace vedere Jannik quando gioca e seguire quello che succede. Sono situazioni molto difficili e bisogna trovare un modo per uscirne quando si fanno i conti con il caldo o con altri fattori esterni. Jannik ha dimostrato il campione che è, uscendone per certi versi illeso”, ha conclsuo il numero 1 del mondo, “I problemi fisici ci sono sempre, sono sicuro che Jannik recupererà nel modo migliore”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!