Incidente in corso Sempione a Milano tra mezzo Amsa e due auto: un morto e due feriti - Tuttoggi.info

Incidente in corso Sempione a Milano tra mezzo Amsa e due auto: un morto e due feriti

tecnical

Incidente in corso Sempione a Milano tra mezzo Amsa e due auto: un morto e due feriti

Sab, 24/01/2026 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Gravissimo incidente oggi, sabato 24 gennaio, in corso Sempione a Milano. Un 46enne è morto poco prima delle 5.30 in uno scontro tra un mezzo dell’Amsa, che gestisce la raccolta dei rifiuti e una Bmw all’incrocio con via Emanuele Filiberto.  

 

A seguito dell’impatto, l’auto è finita contro un semaforo, abbattendo dei pali della segnaletica verticale e ha terminato la sua corsa contro un’altra vettura che proveniva dalla direzione opposta. Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida dell’auto, un 46enne, che ha perso la vita. Il conducente dell’Amsa è stato trasportato in codice giallo al San Carlo; l’uomo alla guida del terzo veicolo, originario degli Emirati Arabi, è rimasto illeso. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Areu 118 e gli agenti della polizia locale di Milano, per i rilievi del sinistro. 

 

“Profondo cordoglio e vicinanza” da Amsa alla famiglia della vittima. “In attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti in corso – prosegue la nota – Amsa si è immediatamente messa a disposizione delle autorità competenti per contribuire a chiarire ogni aspetto dell’accaduto e accertare la dinamica dell’incidente”. 

 

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!