Palermo, Lagalla "Con i cantieri vogliamo tornare a città euromediterranea" - Tuttoggi.info

Palermo, Lagalla “Con i cantieri vogliamo tornare a città euromediterranea”

ItalPress

Palermo, Lagalla “Con i cantieri vogliamo tornare a città euromediterranea”

Ven, 23/01/2026 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “I cantieri di Palermo nascono nel pieno periodo della rivoluzione industriale, quindi si può dire che la Palermo di quegli anni, siamo alla fine dell’Ottocento, assiste ai grandi processi culturali dell’Europa. È l’obiettivo al quale vogliamo tornare, al quale immaginiamo di poter tornare in una città che acquisisca una dimensione euromediterranea, dove i cantieri costituiscono una realtà produttiva reale ma soprattutto un luogo di innovazione rispetto alle condizioni di sicurezza e di modernità della nostra marina civile, ancora prima che militare, e poi rappresentano un luogo di riferimento, di occupazione, di vivacità stessa del dibattito sociale, sindacale in questa città”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine del suo intervento nella sede di Fincantieri nel capoluogo siciliano. xd6/vbo/mca2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!