Trump, la bilancia è il nemico: "Dovrei prendere farmaci per dimagrire" - Tuttoggi.info

Trump, la bilancia è il nemico: “Dovrei prendere farmaci per dimagrire”

tecnical

Trump, la bilancia è il nemico: “Dovrei prendere farmaci per dimagrire”

Ven, 09/01/2026 - 00:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Non ho preso farmaci per dimagrire. Probabilmente dovrei”. Donald Trump fa i conti con la bilancia e non esclude di ‘convertirsi’ all’uso di farmaci antidiabete per dimagrire. Il 79enne presidente degli Stati Uniti prospetta l’ipotesi in una lunga intervista al New York Times in cui parla di tutto, anche di salute e forma fisica. Trump negli ultimi mesi ha sempre evidenziato le proprie condizioni definite sostanzialmente perfette: “Sto meglio ora di 20 anni fa”, dice e ripete. Il presidente, in realtà, deve fare i conti con qualche acciacco. In particolare, convive con problemi venosi cronici alle gambe. Recentemente, si è sottoposto ad una Tac addominale che non ha evidenziato problemi. L’alimentazione, a quanto pare legata a doppio filo ad hamburger e patatine, non aiuta il fisico. 

E così, Trump apre alle “fat drugs”, i farmaci per dimagrire. “Li prendo? No, non li ho presi. Ma probabilmente dovrei”, ammette. Trump, alto circa 1.90, ufficialmente pesa 101 chili, più o meno. Il dato risale ad aprile 2025, quando l’ultimo check up sulla bilancia ha certificato le 224 libbre che collocano il presidente tra i soggetti sovrappeso. Meglio, ufficialmente, rispetto al 2020: all’epoca con 244 libbre, circa 110 chili, Trump era un obeso secondo i parametri dei Centers for Disease Control and Prevention. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!