A Città della Pieve per l’Epifania torna lo spettacolare volo della Befana “sui tetti della città” - Tuttoggi.info

A Città della Pieve per l’Epifania torna lo spettacolare volo della Befana “sui tetti della città”

Redazione

A Città della Pieve per l’Epifania torna lo spettacolare volo della Befana “sui tetti della città”

Sab, 03/01/2026 - 10:04

Condividi su:


Martedì 6 gennaio 2026 torna a Città della Pieve uno degli appuntamenti più attesi dell’Epifania, con uno spettacolo unico nel suo genere.

Anche quest’anno la città si prepara ad accogliere l’allegra vecchietta che distribuirà sorrisi, gioia e dolciumi.

Il momento più emozionante sarà, come sempre, il suo spettacolare volo. Alle ore 17.30 del 6 gennaio, la Befana partirà dal Campanile della Concattedrale di Città della Pieve, percorrendo circa 45 metri fino alla Torre Civica, per poi ripartire e atterrare in Piazza del Plebiscito, volando per ulteriori 75 metri sopra i tetti del centro storico.

L’evento è organizzato dal Comune di Città della Pieve in collaborazione con Int.Geo.Mod. Srl, con il supporto del personale altamente specializzato del Gruppo Speleologico CAI di Perugia, impegnato con circa quaranta volontari. Un lavoro di squadra che coniuga competenza tecnica, sicurezza e passione, valorizzando lo scenario unico del centro storico pievese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!