In evidente stato di alterazione psico-fisica inveiva violentemente contro i familiari della ex compagna, aggredendo persone a caso per strada.
E’ successo la notte scorsa ad Umbertide, dove l’uomo – un 27enne con precedenti – anche nonostante l’arrivo sul posto di due pattuglie dei carabinieri, ha continuato a tenere un comportamento estremamente aggressivo, minaccioso e imprevedibile, opponendo sin da subito una viva resistenza a ogni tentativo di mediazione e contenimento.
Considerate le circostanze, si è reso necessario pure l’intervento di una volante del Commissariato di Polizia di Città di Castello per neutralizzare e fermare definitivamente il giovane, che peraltro ha causato lievi lesioni a due dei militari presenti. Alla fine il 27enne è stato dichiarato in stato di arresto per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Perugia.
Nell’udienza per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora e del divieto di allontanamento dall’abitazione in orario notturno. I carabinieri di Umbertide stanno ancora indagando per risalire alle cause di questa notte di follia.