Matinée con maritozzi al Cinema Caporali e anteprima nazionale di "La Grazie" di Paolo Sorrentino - Tuttoggi.info

Matinée con maritozzi al Cinema Caporali e anteprima nazionale di “La Grazie” di Paolo Sorrentino

Redazione

Matinée con maritozzi al Cinema Caporali e anteprima nazionale di “La Grazie” di Paolo Sorrentino

Mer, 24/12/2025 - 11:57

Condividi su:


Dal 26 al 30 dicembre a Castiglione del Lago

Dal 26 al 30 dicembre una bella novità al Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago: tutti i giorni una visione originale, un’occasione unica per vivere il cinema con calma, gusto e qualità. L’anteprima nazionale del nuovo e attesissimo film di Paolo Sorrentino “La grazia” viene proposta in un orario inconsueto: alle 10:30 del mattino con prologo goloso al CineCaffè per una colazione con i famosi maritozzi alla panna della storica Pasticceria Cirimbilli di Castiglione. Le matinée inizieranno alle 9:30 conl’apertura del CineCaffè per la colazione: i maritozzi vanno prenotati al numero di Lagodarte 075 951099, tutti i giorni dalle 9:30 alle 19. Al termine del film si potrà aspettare il pranzo con un piacevole aperitivo da sorseggiare con vista panoramica sul lago Trasimeno.

“La grazia” è un film drammatico (131 minuti) con Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Massimo Venturiello e Milvia Marigliano, «Un’ode comica e malinconica sulla condizione umana. Un film toccato dalla grazia, con Toni Servillo che giganteggia». Mariano De Santis, il Presidente della Repubblica, è a fine mandato; è infatti entrato nel semestre bianco. Vedovo da otto anni della moglie Aurora che gli manca sempre tantissimo, cattolico e autore di un manuale di diritto penale definito come l’Himalaya K3, ha due figli: Dorotea, giurista come lui, è sempre al suo fianco e gli controlla sempre i pasti per un’alimentazione sana; Riccardo, musicista (ma non di musica classica come lui aveva sperato) vive a Montréal. In questi ultimi mesi del suo incarico, scopre anche il suo soprannome, “cemento armato”. Ma soprattutto si trova davanti a due dilemmi morali. Il primo riguarda la richiesta di grazia per Isa Rocca che ha fatto fuori il marito nel sonno dopo essere stata a lungo maltrattata e per Cristiano Arpa, che ha ucciso la moglie malata di Alzheimer. Il secondo: non sa se firmare o no la legge sul diritto all’eutanasia. Sono dubbi che lo tormentano, assieme a un passato che più volta riaffiora e di cui cerca di scoprire delle verità nascoste. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!