Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia - Tuttoggi.info

Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia

tecnical

Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia

Lun, 22/12/2025 - 08:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Si erano addestrati in Australia i due assalitori ritenuti responsabili della strage di otto giorni fa a Bondi Beach, costata la vita a 15 persone, ed erano stati sul posto, in “ricognizione”, di notte, pochi giorni prima. E’ quanto emerge da documenti ufficiali resi pubblici in queste ore sulla strage di cui sono accusati Sajid Akram, ucciso poco dopo l’attacco, e il figlio Naveed Akram, trasferito oggi in carcere dall’ospedale in cui era ricoverato, come confermato dalle autorità. 

Secondo le indagini della Polizia, risulta dai documenti, si erano “addestrati all’uso di armi da fuoco” prima della strage. La Polizia ha rintracciato un video, registrato a ottobre, in cui padre e figlio sono seduti davanti a una bandiera del sedicente Stato islamico e rivendicano le motivazioni per l’attacco. 

 

“Sento il peso della responsabilità per un’atrocità commessa durante il mio mandato da primo ministro e mi dispiace per quello che hanno vissuto la comunità ebraica e il nostro Paese”, ha detto il premier australiano, Anthony Albanese, ricordando quando “otto giorni fa terroristi hanno cercato di dividere la nostra Nazione”. Il bilancio parla di 15 morti. “Il governo lavorerà ogni giorno per proteggere gli ebrei australiani – ha aggiunto – Non lasceremo che vincano i terroristi ispirati dall’Is. Non permetteremo loro di dividere la nostra società”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!