Cina, avviate operazioni doganali speciali su tutta l’isola di Hainan - Tuttoggi.info

Cina, avviate operazioni doganali speciali su tutta l’isola di Hainan

ItalPress

Cina, avviate operazioni doganali speciali su tutta l’isola di Hainan

Gio, 18/12/2025 - 19:17

Condividi su:


HAIKOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha avviato delle operazioni doganali speciali su tutta l’isola nel Porto di libero scambio (FTP) di Hainan, il più grande al mondo per estensione territoriale, consentendo un ingresso più libero delle merci estere, un ampliamento della copertura a dazi zero e misure più favorevoli alle imprese.

L’avvio delle operazioni speciali è ampiamente considerato un passo storico negli sforzi in corso della Cina per promuovere il libero scambio ed espandere un’apertura ad alto standard, in un momento storico segnato da un crescente protezionismo a livello globale.

In base ai nuovi assetti, l’isola tropicale di oltre 30.000 chilometri quadrati è stata designata come zona speciale di supervisione doganale. Ciò segna una nuova fase nello sviluppo del Porto di libero scambio di Hainan, che consente flussi più liberi di merci, capitali, persone e dati, sostenuti da dazi zero, aliquote fiscali ridotte e da un sistema fiscale semplificato.
(ITALPRESS)
-Foto Xinhua-

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!