Aggiornamento alle 8.45 – La polizia stradale di Orvieto informa che è stato riaperto il traffico veicolare dopo l’incidente che ha coinvolto 3 auto e un camion lungo l’autostrada A1, tra l’Umbria e il Lazio. È al momento transitabile solo la corsia di sorpasso, in attesa del recupero veicoli coinvolti che sono stati spostati sulla corsia di emergenza. Inizia dunque lo smaltimento dei ben 20 km di coda che si sono formati. Confermato che il sinistro ha provocato 3 feriti, non gravi.
Autostrada A1 bloccata con code di alcuni chilometri in carreggiata sud (direzione Roma / Napoli) tra Attigliano e Orte per un incidente stradale con feriti. Code si registrano anche in carreggiata nord.
Secondo quanto riferisce Autostrade per l’Italia, attualmente ci sono 9 km di coda, in aumento, per un incidente avvenuto al km 486 dell’autostrada, nel quale sono coinvolti un camion e 3 auto. Il traffico defluisce su una corsia. Si registrano anche 2 km di coda, in aumento, tra Orte ed Attigliano verso Firenze.
Ai veicoli leggeri viene consigliato di uscire ad Orvieto e rientrare sulla A1 ad Orte dopo aver percorso la viabilità esterna. Per i camion consigliata l’uscita di Valdichiana, con deviazione attraverso il raccordo Perugia – Bettolle, attraversando l’Umbria.
Sul posto sono presenti mezzi di soccorso della Polizia Stradale sia di Orvieto che di Roma nord, dei Vigili del Fuoco, del 118 e della società Autostrade. Secondo le prime informazioni, nell’incidente in autostrada sarebbero rimaste ferite 3 persone, nessuna delle quali sarebbe fortunatamente in gravi condizioni.
(articolo in aggiornamento)

