Autotrasporto, un fondo da 590 milioni per il rinnovo dei veicoli - Tuttoggi.info

Autotrasporto, un fondo da 590 milioni per il rinnovo dei veicoli

ItalPress

Autotrasporto, un fondo da 590 milioni per il rinnovo dei veicoli

Lun, 15/12/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Arrivano 590 milioni di euro per il periodo 2027-2031 destinati al rinnovo del parco veicoli delle imprese di autotrasporto iscritte al Registro elettronico nazionale e all’Albo nazionale degli autotrasportatori. In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto interministeriale che avvia il riparto parziale del Fondo per la strategia di mobilità sostenibile. Si tratta di una misura inedita per entità delle risorse, frutto dell’impegno preso dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le imprese del settore. L’obiettivo è sostenere la transizione verso mezzi più moderni ed efficienti -elettrici, ibridi o endotermici di ultima generazione- a beneficio dell’intera filiera. Nei prossimi mesi saranno definite le modalità operative per consentire alle imprese di presentare i programmi di rinnovo della flotta e accedere agli incentivi.
sat/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!