MUSEO DELLE MINIERE, I° MAGGIO DI FESTA AL "POZZO ORLANDO" A MORGNANO - Tuttoggi.info

MUSEO DELLE MINIERE, I° MAGGIO DI FESTA AL “POZZO ORLANDO” A MORGNANO

Redazione

MUSEO DELLE MINIERE, I° MAGGIO DI FESTA AL “POZZO ORLANDO” A MORGNANO

Sab, 30/04/2011 - 10:00

Condividi su:


Nell'agosto del 1891 il II congresso della Seconda Internazionale, riunito a Bruxelles, assunse che da quel momento in poi il 1 Maggio sarebbe stato la “festa dei lavoratori di tutti i paesi, nella quale i lavoratori dovevano manifestare la comunanza delle loro rivendicazioni e della loro solidarietà”.

Con l'intento di mantenere vivo il senso di unione e fratellanza tra tutti i lavoratori in occasione di questa festività l'Associazione Amici delle Miniere di Morgnano aprirà al pubblico il Museo delle Miniere realizzato a Morgnano dal restauro di Pozzo Orlando, principale ingresso per il cantiere dove tanti spoletini e non solo, dal 1884 al 1962 hanno lavorato estraendo la lignite.

Il museo sarà visitabile Domenica 01 Maggio dalle 9,30 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30.
L'Associazione “Amici delle Miniere di Morgnano” ricorda che è possibile per chiunque partecipare all'attività del Museo: è sufficente iscriversi all'Associazione contribuendo con una quota annuale di 15 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!