Furti di rame in serie: arrestati due 20enni. Più di 12 chili nello zaino - Tuttoggi.info

Furti di rame in serie: arrestati due 20enni. Più di 12 chili nello zaino

Redazione

Furti di rame in serie: arrestati due 20enni. Più di 12 chili nello zaino

Gronde di rame rubate a Narni e nella scuola elementare “Cianferini” in Via Narni a Terni. Fermati due ventenni, uno dei quali liberato
Gio, 27/11/2025 - 09:59

Condividi su:


Gronde di rame rubate a Narni e all’interno della scuola elementare “Cianferini” in Via Narni a Terni. Sono stati identificati e arrestati due ventenni.

Furto e resistenza a P.U. Prognosi di 7 giorni al militare

Nella mattinata di venerdì scorso, i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo, in collaborazione con la Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amelia, hanno arrestato un 20enne straniero per furto aggravato, resistenza e lesione a Pubblico Ufficiale. I militari sono sopraggiunti presso la stazione ferroviaria di Narni Scalo dove una passante, aveva notato un ragazzo scendere dal tetto con un borsone. Alla vista della pattuglia il giovane si è dato alla fuga, abbandonando tre borsoni contenente gronde e discendenti di rame precedentemente rubati e ha tentato di nascondersi nelle vicinanze della stazione. Il giovane, un 20enne albanese, senza fissa dimora e gravato da precedenti, è stato arrestato. Il militare che lo ha fermato ha riportato una prognosi di 7 giorni per lievi lesioni. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del 20enne la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Terni. 

Rubate grondaie della scuola “Cianferini”

Intorno alle 10:45, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Terni è giunto un allarme d’intrusione all’interno della scuola elementare “Cianferini” in Via Narni. Nel corso dell’ispezione esterna i militari hanno notato un giovane in sella ad una bicicletta che, alla loro vista, si è dato alla fuga nel Villaggio Campomaggio. Il giovane, identificato in un 20enne albanese gravato da precedenti, è stato bloccato: sottoposto a perquisizione, all’interno del suo zaino, sono stati rinvenuti parti di pluviali in rame piegate, per un peso complessivo di circa 12 Kg, un frullino, una tenaglia ed una chiave inglese modulabile.

Furto aggravato, ma non basta

Il giovane, dopo essersi introdotto nella scuola mediante il taglio della rete metallica di recinzione, ha asportato le grondaie di tutto l’immobile. Il 20enne è stato arrestato per furto aggravato e portato ai domiciliari. Il giudice ne ha disposto la liberazione, essendosi l’indagato avvalso dei termini a difesa. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e gli arnesi da scasso sottoposti a sequestro. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!