Si sono rivelati inutili i soccorsi per un cacciatore colto da malore nella giornata di domenica nella zona di San Damiano di Todi, in un’area impervia.
Sul posto sono intervenute le squadre del SASU e il personale dell’ambulanza del 118, che hanno tentato a lungo le manovre rianimatorie, purtroppo senza esito positivo. Per il cacciatore non c’è stato nulla da fare.
Ottenuta l’autorizzazione del pm di turno, la salma è stata quindi recuperata e trasportata fino al carro funebre. Presenti anche i Carabinieri per gli adempimenti di rito.
Poco prima il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria era intervenuto nei pressi di Deruta, dove un’autovettura si era ribaltata in un’area impervia adiacente a un uliveto. Le squadre del SASU sono intervenute insieme all’ambulanza del 118 e all’elisoccorso Nibbio 01, con a bordo un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.
I soccorritori hanno prestato le prime cure all’uomo e provveduto alla sua stabilizzazione sulla barella dell’elisoccorso. Il paziente è stato quindi trasportato in volo all’Ospedale di Perugia.