Italia vince Coppa Davis, Musetti esulta: "Avete fatto la storia". E Alcaraz si complimenta - Tuttoggi.info

Italia vince Coppa Davis, Musetti esulta: “Avete fatto la storia”. E Alcaraz si complimenta

tecnical

Italia vince Coppa Davis, Musetti esulta: “Avete fatto la storia”. E Alcaraz si complimenta

Dom, 23/11/2025 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti esulta per la vittoria dell’Italia in Coppa Davis. Il tennista azzurro, che ha deciso di rinunciare alla chiamata di capitan Volandri dopo le Atp Finals, ha seguito la finale di oggi, domenica 23 novembre, contro la Spagna, battuta 2-0 grazie alle vittoria di Berrettini e Cobolli nei due singolari e ha condiviso la sua gioia su Instagram. “Che braviii!!! Avete fatto la storia!”, ha scritto in una storia riprendendo il match point di Cobolli. 

A fare i complimenti agli azzurri anche Carlos Alcaraz, grande assente della Spagna sconfitta in finale dall’Italia. In una storia pubblicata su Instagram, il tennista spagnolo ha pubblicato la foto del trionfo azzurro scrivendo: “Complimenti all’Italia per un’altra Davis”, ha condiviso con tanto di bandiera italiana, “molto orgoglioso della squadra, avete un cuore davvero grande”. 

La decisione di Lorenzo Musetti, che aveva già vinto la Coppa Davis nel 2023 e 2024, era arrivata alla fine delle Atp Finals di Torino. Dopo la sconfitta con Carlos Alcaraz nell’ultima partita del girone, che ha decretato l’eliminazione dell’azzurro, Musetti, reduce da un tour de force nell’ultima parte della stagione volto proprio a conquistare i punti necessari a volare a Torino, ha spiegato il suo no. 

“Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, anche familiare (è in arrivo il suo secondo figlio, ndr), ho parlato con Volandri e non giocherò la Coppa Davis. C’è dispiacere, purtroppo quest’anno non farò parte della squadra”, ha detto Musettiin conferenza stampa. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!